SOCIAL

Dopo la nuova stretta contro alcol e vita notturna a Bologna abbiamo voluto riproporre un vecchio adesivo che sensibilizzava sul rispetto degli spazi di socializzazione.
Lo slogan era: ALCOLIZZATI CIVILIZZATI. Puoi bere per strada... ma non fare il deficiente e quella bottiglia buttala nel cestino.

Dopo averla riproposta ci è venuto in mente di farne una serie su diverse tematiche... su o contro atteggiamenti e comportamenti legali o illegali che, oltre ad irritare, turbano il quieto vivere cittadino

Utilizzando come "copertina" una frase di djGruff: "VI AMO TUTTI ...ma non rompetemi i coglioni"

Quindi a scadenza regolare ...man mano che ci viene voglia e ispirazione ...un po' quando c***o ci pare, aggiungeremo quì le varie immagini e idee.
Se c'è un argomento che vi sta a cuore e non abbiamo ancora trattato, fatecelo sapere.
Questo elenco non vuole essere "politically correct" e non vuole essere "verità" ... è solo un punto di vista.


Se vuoi fare una critica, farci i complimenti o darci un consiglio; lascia un commento!

Strisce

...true story: ...davanti all'asilo nido, sulle strisce, macchina accesa e lui fuori a fumare una sigaretta! tuo figlio crescerà proprio bene.

Pisciaturo

...locali chiusi... nessun bagno... mi spiace ma... ahhhh!!

Chiamata riservata

...ristorantino intimo, luci soffuse, un leggero brusio di sottofondo, ...e lo SPACCAMARONI MALEDUCATO CHE CHIACCHERA AL TELEFONINO A VOCE ALTA. ...poesia!!

Fila

...seee ... è arrivato il furbo!!! ceeerto ...noi stiamo solo aspettando che inizi A-E-Y-O-U ..Y per far partire il trenino

Frecce

...vedi quella levetta a lato del volante? ...non l'hai mai notata? ...no, non è li per bellezza!! mi fermo per farti passare... e giri. ti sposti a "sentimento" ... ma prima o poi sacrifico la macchina e ti vengo addosso apposta!!

Spiaggia

Non dovevi disturbarti a lasciarci un pensierino... no, non hai capito, non devi proprio. se no insieme alla tua munnezza butto anche te nel cassonetto!

Tienilo

il tuo cane, fa parte del tuo branco... tienilo d'occhio in modo che non faccia del male e che non si faccia del male!!

Mela-pera

mela, pera o mecedonia, è questione di gusti. .... è comunque sempre buona frutta!!

Coprifuoco

"...I locali chiudono (presto) e la città non sembra voler andare a letto. Gruppetti di ragazzi spaesati, si riversano per le strade ormai lasciate all'autogestione. Sembra quasi che l'effetto più eclatante dell'editto Merola sia la percezione di una città governata dall'anarchia. Concerti di bonghi fuoritempo improvvisati alle 3 di notte in piazza Verdi, tappeti di bottiglie più o meno integre sull'asfalto, sotto i portici, ovunque. Commercianti abusivi che litigano per accaparrarsi la zona migliore. Spacciatori che agiscono indisturbati ad ogni angolo delle strade. Sin City.
A dire il vero qualche vicoletto è migliorato sotto il profilo della movida: silenzioso, buio e veramente rassicurante: buon rientro a casa.
Sarà meglio iniziare a fare qualcosa di concreto e lasciar perdere il solito slogan che condanna i pubblici esercizi per il degrado. Ormai non regge più."
(cit. comitato NO ordinanza)"

Parcheggio

...il parcheggio ...se non lo sai fare stai a casa ...se lo sai fare e te ne fotti, ti buco le gomme! ... comunque hai fatto un CESSO di parcheggio

Cacca elefante

...Perché ho appena pestato una merda di cane che ora è un tutt'uno con le righine delle suole delle mie scarpe sportive nuove (cit. Elio)

Alcolizzati civilizzati

Gli spazi per divertirsi, socializzare e fare festa vanno occupati e conquistati ... e a maggior ragione rispettati!!