Blog

madDog il cane del logo

Vota questo articolo
(0 Voti)

Un logo (abbreviazione di logotipo; plurale "loghi", dal greco λόγος – logos che significa "parola" e τύπος – typos che invece significa "lettera") è la scritta, che solitamente rappresenta un prodotto, un servizio, un'azienda, un'organizzazione, un gruppo musicale o altro ancora; tipicamente è costituito da un simbolo o da una versione o rappresentazione grafica di un nome o di un acronimo che prevede l'uso di un lettering ben preciso.

Questa è la definizione di wikipedia... ma come nasce, come si arriva a crearlo?

Nel nostro caso il percorso creativo è passato tra chiacchere, disegni e birrette.

Un giorno decidemmo di voler fare "qualcosa" ma chi siamo? come ci poniamo? ...un nome?
Non avevamo le idee precise su cosa era quel qualcosa... se fare grafica, siti internet, stampe... ma volevamo comunque rimanere in un ambito che ci permettesse di esprimere un minimo di creatività. per non rimanere ingabbiati solo nei lavori che facevamo. non avendo le idee precise sulla "mission" decidemmo di partire da nome e logo.

Vale aveva un bel cagnone nero...Rufus ...ed il nome venne da se. maddog. un nome facile da capire, moderno, che suona bene ... aggiudicato al primo colpo.

Ma come lo rappresentiamo sto madDog?

Quà venne il bello, la parte divertente, la parte creativa. volevamo qualcosa di semplice, non il solito cane incazzato che ringhia... o il cane sballato con gli occhi fuori dalle orbite, ... una roba nostra! e al tavolo di un bar tra una birra e un altra son venuti fuori diversi disegni.

Rifatti a casa, perfezionati cancellati... discussi e alla fine...
Alla fine ha vinto l'attuale maddogghino.

Articoli correlati (da tag)

Altro in questa categoria: « funkyDog t-shirt