Blog

Riqualificazione urbana

Vota questo articolo
(1 Vota)

La cultura qualsiasi essa sia deve partire dai più piccoli, ed è li che bisogna investire risorse ed energie

Questa non è una storia sul writing ma smpre di pittura parliamo...

Siamo passati dall'altra parte!
E' la prima volta ed è un po'strano... non "vandalizzare" ma "recuperare", non fare ma insegnare, non essere illegali ma legali.

Abbiamo pensato che la cultura qualsiasi essa sia deve partire dai più piccoli, ed è li che bisogna investire risorse ed energie; che si tratti di scuola, sport o arte.
In questa occasione volevamo far scoprire ai più piccoli che un muro non è solo un muro ma può essere una tela, un prato o un sogno.

Abbiamo trovato nel quartiere una zona con muri di cemento armato semiabbandonati con alcune tag e dei vecchi pezzi (vogliano scusarci gli autori) e con il consenso del comune/quartiere (dato che volevamo andarci con i bambini era d'obbligo) abbiamo avviato un piccolo progetto di riqualificazione urbana (parolone) ...in pratica abbiamo dipinto una piccola parete
Si spera sia solo l'inizio di una collaborazione più ampia che ci permetta di eseguire dei successivi lavori con bambini e adulti, con pennelli e spray, con artisti improvvisati e "professionisti".

E' stato difficile trattenersi dal fare, per lasciare più spazio ai bambini, in questo caso non era importante la precisione ma che tutti si divertissero e imparassero. e così è stato
Bambini entusiasti e carichi a mille che si faceva fatica a stargli dietro; genitori felici e partecipi (non si sono divertiti solo i bambini)

Il tempo sembrava non volerci aiutare ma alla fine la nostra voglia era più forte e abbiamo portato a casa una parete allegra

Per questa volta abbiamo avuto il supporto economico dei genitori, per i futuri lavori forse avremo bisogno di sponsor e sovvenzioni ...mettetevi in coda ;)

Vi lasciamo qualche foto della giornata

Letto 200 volte